Molte le novità che hanno interessato la nostra Associazione in questi mesi.
In seguito alla riunione per le elezioni del direttivo dell'Associazione tenutasi il 10 aprile, viene riconfermato il Presidente Antonio De Leo, affiancato dai consiglieri Nicolò Battaglia, Paolo Casati, Salvatore D'Urso, Paolo Andreetto, Simone Scialpi, Giorgio Violini.

Inoltre, per la fine dell'anno, è previsto il trasferimento dell'Associazione verso la nuova sede che sarà ubicata a Mombello, storico quartiere di Limbiate, nell'area dell'ex Ospedale Psichiatrico Antonini.

Così ne parlano i giornali locali (ringraziamo "Il Notiziario", "Il Giornale di Seregno - Desio", "Il Cittadino di Monza e Brianza"):

Il 13 novembre alle 20:30 si svolgerà la prima lezione del corso:

  • • Addetto al trasporto sanitario semplice
  • • Certificazione Regionale di Soccorritore Esecutore 118


Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina Come diventare volontario.

Il corso si svolgerà presso il Centro Civico in Piazza Aldo Moro a Limbiate.

Come diventare soccorritore 118

Grazie alla nostra Associazione, da più di un anno, in Piazza 5 Giornate a Limbiate, è installato un defibrillatore, con l'obiettivo di intervenire in modo precoce in caso di arresto cardiaco.

Un DAE è un dispositivo che, in caso di arresto cardiaco, emette una scarica elettrica, che serve per fare un "reset" al cuore, ripristinandone il ritmo.

I cittadini degli esercizi adiacenti alla piazza sono stati formati adeguatamente per l'utilizzo del dispositivo, ma anche frequentando i corsi per soccorritore esecutore 118 organizzati dalla nostra Associazione, è già compresa l'autorizzazione per l'utilizzo del DAE.

Per la Stagione Teatrale 2017 -2018, il Comune di Limbiate riserva sconti speciali ai tesserati.

[ Scarica la locandina in formato pdf ]